FAQ Resi e rimborsi
Come posso richiedere un reso?
A. Reso in negozio
Recati in negozio
Puoi rendere in maniera rapida e gratuita presso i negozi ad insegna Fashion Market entro 30 giorni dalla data di ricevimento dell'ordine. Sarà necessario esibire la bolla di consegna o la fattura che riceverai nella confezione dell’ordine. In mancanza della bolla di consegna potrai utilizzare la mail di conferma ordine, con oggetto: “Grazie per il tuo acquisto”.
Ricorda che è necessario attendere almeno 24 ore dalla consegna prima di effettuare il reso in negozio.
N.B. Tramite questa modalità di reso non dovrai attivare nessuna procedura online.
Rimborso
Al momento del reso verrà avviata la pratica di rimborso sul metodo di pagamento utilizzato in fase di acquisto (Carta di credito o PayPal). Le tempistiche dell'accredito dipendono dalle procedure interne del tuo Istituto di credito.
B. Procedura di reso online tramite corriere
Hai 14 giorni dalla consegna dell'ordine per effettuare un reso attraverso questa procedura facile e veloce. Ti informiamo che i costi di spedizione saranno a tuo carico.
Se non sei un Utente Registrato contatta direttamente il nostro Servizio Clienti.
Se invece sei un Utente Registrato, potrai inviare la richiesta di reso direttamente dal tuo My Account. Segui i passaggi:
Richiedi il reso
1. Accedi al tuo profilo
2. Entra nella sezione "I miei ordini"
3. Seleziona l'ordine che contiene il prodotto che vuoi rendere
4. Clicca su "Richiedi il reso" e segui le istruzioniRiceverai una mail con tutte le istruzioni per effettuare il reso.
Organizza la spedizione
Una volta richiesto il reso hai ulteriori 14 giorni per rispedire i prodotti.
È necessario includere nella confezione la documentazione cartacea che hai ricevuto con il tuo ordine. In mancanza della bolla di consegna potrai utilizzare la mail di conferma ordine, con oggetto: “Grazie per il tuo acquisto”.La spedizione deve avvenire dallo stesso Paese in cui l'ordine è stato consegnato, per procedure doganali. Non potremo accettare né rimborsare resi spediti da un Paese diverso da quello dell'ordine.
Spedisci il pacco al nostro magazzino sito al seguente indirizzo: Mag Online DT Portone 12 in Via Francesco Santi 7/A, zona ind. Corte Tegge, 42025, Cavriago (RE).
Ti consigliamo di scegliere un servizio di consegna tracciabile, così da seguire in ogni momento la tua spedizione.Controllo qualità
Non appena il tuo reso verrà consegnato al nostro magazzino, l'Ufficio Controllo Qualità effettuerà le opportune verifiche.
Rimborso
Dopo l'esito positivo del controllo qualità, ti invieremo una mail per confermarti il reso e la disposizione del rimborso. Dopo alcuni giorni potrai verificare l'accredito della somma.
Posso rendere qualsiasi prodotto, anche se ho solo cambiato idea?
Puoi rendere l'ordine in un negozio a insegna Fashion Market entro 30 giorni dalla consegna, senza aprire nessuna richiesta di reso online. Oppure puoi rispedire i prodotti al nostro magazzino, avviando la pratica di reso, qualsiasi sia la motivazione. Il prodotto deve essere rispedito entro 14 giorni dalla consegna esattamente nella stessa condizione in cui lo hai ricevuto: non indossato, non lavato, non modificato in alcun modo e munito di tutti i suoi cartellini e accessori.
Ti informiamo che i costi di spedizione saranno a tuo carico.
Posso cambiare la taglia o il colore di un prodotto acquistato?
Ci dispiace, al momento non è possibile richiedere cambi.
Se hai bisogno di cambiare la taglia o il colore, puoi rendere i prodotti, ricevere il rimborso ed effettuare un nuovo acquisto.
Ho ricevuto un prodotto danneggiato o fallato, cosa devo fare?
In caso di difetti di qualsiasi natura puoi facilmente effettuare un reso.
Se sei un Utente Registrato, accedi al tuo My Account, vai nella sezione I miei ordini, seleziona "Richiedi un reso" e specifica il problema riscontrato.
Se non sei un Utente Registrato, contatta direttamente il nostro Servizio Clienti via email: info@fashion-market.it, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 18.00.